Classe 1978, il più “maturo” del gruppo, purtroppo… In età scolastica passa le vacanze estive e sfrutta ogni occasione per stare in cantiere ad aiutare muratori, idraulici ed elettricisti cercando di rubare il più possibile i segreti di questi artigiani. Veder nascere un immobile partendo dallo scavo per le fondamenta e seguire le varie fasi della realizzazione fino a conoscere i proprietari che lo abiteranno, lo appassiona moltissimo e questa passione non si spegne mai del tutto in lui. Infatti nonostante dopo il servizio militare svolga lavori non inerenti al settore, nel 2003 la passione per gli immobili torna a bussare alla sua porta e stavolta è amore a prima vista, un amore da cui non si separerà più. Muove i primi passi all’interno di un grande gruppo immobiliare, dopo pochi mesi è responsabile d’ufficio e non si ferma fino ad arrivare a gestire più uffici in collaborazione con il management aziendale, diventando formatore nazionale per le nuove risorse che intraprendono questa professione. Ma non è soddisfatto, vuole fare qualcosa di più per i suoi clienti, vuole dare un servizio personalizzato e su misura per ogni persona e per fare questo ci vuole uno studio privato con un metodo operativo chiaro e ben preciso. Quindi nel 2012 fonda Studio Toio e parte per quella che ancora oggi è un’avventura che si è espressa in più regioni d’Italia gestendo compravendite dalla Valle d’Aosta al Salento, un’avventura che dopo circa 20 anni vive ancora con la stessa passione del primo giorno.
Solare e sempre disponibile è il punto di riferimento dei clienti e dei ragazzi dello studio Toio Biella. Da sempre appassionata di immobili ancor prima di terminare gli studi decide di occupare il suo tempo extra scolastico presso uno studio tecnico associato di geometri per poter approfondire il percorso di studi intrapreso e nel 2014 si diploma infatti presso l’Istituto Tecnico Vaglio Rubens come perito edile. Successivamente passerà due anni presso lo stesso studio conosciuto in età adolescenziale questa volta per il praticantato che le permetterà nel 2016 di conseguire l’abilitazione al ruolo di Geometra. Terminata questa esperienza, dovendosi affacciare al mondo del lavoro, incontra Studio Toio per puro caso rispondendo a un semplice annuncio di lavoro e scatta la scintilla che la avvierà alla professione di agente immobiliare, avvantaggiata dal bagaglio tecnico acquisito durante il praticantato. Da allora lavora appunto presso Studio Toio e nel 2020 diventa responsabile della sede di Biella.
Giulia, classe 1993, arrivata lo scorso anno nella famiglia Toio, ma con alle spalle già una buona esperienza nell’organizzazione di team immobiliari. Lei è la voce che vi risponde sempre al telefono ed è la prima ad accogliere chi entra in ufficio. Attenta e gentile si assicura che ai colleghi non sfugga nulla. Come avrete capito lei è la nostra coordinatrice e si occupa di organizzare l’agenda, realizzare gli annunci di vendita ed affitto e ascoltare i desideri di chi cerca la casa dei sogni, impegnandosi al massimo affinché questa venga trovata.
Chiara, classe 1999, è una persona solare, caparbia, disponibile e intraprendente. Dopo le scuole ha trascorso un anno a studiare inglese alla Westbourne Academy a Bournemouth, in Inghilterra. Al suo rientro in Italia, nonostante avesse iniziato il suo percorso universitario, si è resa conto che quella non era la strada giusta per lei. Con determinazione e una buona dose di testardaggine, ha deciso di intraprendere una nuova carriera. Recentemente ha avviato un nuovo capitolo della sua vita lavorativa entrando a far parte del team di Studio Toio Biella, che l'ha accolta come parte della sua famiglia, offrendole un'opportunità che la entusiasma ogni giorno. Entrare in questa realtà l'ha fatta subito sentire a casa, una sorpresa che non si sarebbe mai aspettata.